CESAR srl

FORMAZIONE 

È  SVILUPPO

CESAR, FORMAZIONE È SVILUPPO

 

 

 Ente titolare del progetto “FACCIAMO UN’IMPRESA! IDEE PER IL SETTORE MECCANICA”

 

Il CESAR S.r.l., Centro Sviluppo Artigianato, è l'ente per la formazione di Confartigianato Vicenza. L'organizzazione associativa, articolata per categorie di Mestiere, costituisce un sistema efficace di osservazione, raccolta e sintesi dei bisogni e dei problemi legati ad ogni particolare attività produttiva. La presenza capillare nel territorio permette alla struttura associativa di elaborare, in modo preciso e contestualizzato, strategie di sviluppo e di sostegno rivolte ai diversi comparti o a specifici distretti produttivi, promuovendo azioni di miglioramento delle capacità imprenditoriali, anticipando e esplicitando la domanda ove questo è latente.

 

CESAR, nato nel 1986 allo scopo di fornire assistenza formativa e tecnico-gestionale a favore delle imprese artigiane, realizza il servizio formazione a livello provinciale, operando in sintonia con Confartigianato Vicenza e con la corrispondente struttura regionale, l'Istituto Veneto per il Lavoro. Il CESAR realizza ogni anno centinaia di corsi e seminari rivolti ad imprenditori, ed eroga inoltre servizi di formazione e di assistenza per l’inserimento lavorativo nelle imprese. CESAR è accreditato per la formazione continua dal 2003 e superiore dal 2006. Dal 2009 è inoltre accreditato presso la Regione Veneto per i servizi al lavoro garantendo un servizio di sportello presso le proprie sedi di Vicenza, Bassano e Schio.

Nell'ambito delle attività FSE approvate dalla Giunta Regionale per utenza disoccupata ha realizzato i corsi: "Progettista di soluzioni Cad", "Addetta al trattamento e archiviazione dei dati aziendali”,  "Addetto ai servizi di amministrazione del personale per le P.M.I.", "Tecnico del risparmio energetico e della sicurezza nei cantieri edili".

Le esperienze di successo nel campo della formazione superiore, nelle politiche attive e nelle attività di orientamento che CESAR ha maturato negli anni passati, permettono oggi di riproporsi come portatore di bisogni e strumento di sviluppo di un comparto e di individuare con puntualità nuovi percorsi in grado di favorire l'acquisizione di specifiche competenze professionali e imprenditoriali. 

 

Dal 1986, CESAR è azienda leader nel mercato locale e regionale nella formazione, con una media annua di 8.000 tra imprenditori, dipendenti e apprendisti formati, 700 corsi organizzati e 16.000 ore di formazione erogata; nello sviluppo d’impresa, attraverso la diffusione di una cultura manageriale tra le PMI venete, la capacità di fare rete e il sostegno alle aziende mediante attività finanziate.

Con CESAR la formazione diventa servizio personalizzato: analisi dell’esigenza formativa, sviluppo del percorso di formazione, valutazione delle attività finanziabili, consulenza specialistica, intervento in azienda.​

Il Partner

CESAR è l’affidabilità di un ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto e inserito nel sistema di Confartigianato.

Partner > Cesar S.r.l.

CESAR

Via Enrico Fermi 197 - Vicenza

Tel. 0444.960100

Fax 0444.960581

cesar@confartigianatovicenza.it