CONFARTIGIANATO

VICENZA

Confartigianato Vicenza è attiva nella rappresentanza e nella tutela degli imprenditori, sostenendone le loro azioni.

Partner > CONFARTIGIANATO VICENZA

CONFARTIGIANATO VICENZA

Confartigianato Vicenza è un'organizzazione sindacale apartitica con 100 dipendenti che operano per la valorizzazione, tutela e promozione delle piccole imprese del territorio.

La mission è di rappresentare e tutelare gli imprenditori, sostenendo le loro azioni volte a migliorare il contesto economico e sociale in cui le imprese operano. Le imprese iscritte sono circa 18.000 e da circa 60 anni Confartigianato Vicenza è impegnata a favorire il ruolo delle imprese artigiane nella realtà economico e sociale. Confartigianato Vicenza si propone di rappresentare le maestranze dei diversi comparti, promuovendo l'organizzazione degli artigiani e la loro solidale collaborazione, favorendo lo sviluppo dei processi economici e tecnici del settore, promuovendo e attuando iniziative per la soluzione delle problematiche inerenti le imprese artigiane, rappresentare e tutelare gli imprenditori sostenendo le azioni volte a migliorare il contesto economico e sociale e progettare politiche di sviluppo che favoriscano il lavoro, il benessere e la cultura di impresa attraverso la partecipazione al governo del territorio. Nell'artigianato della provincia di Vicenza operano oltre 80.000 addetti, cioè il 245 della popolazione attiva, le attività artigianali assumono particolare rilievo per il contenuto dei valori storici, culturali e tradizionali, tanto da caratterizzare la comunità locale. Il valore aggiunto annualmente prodotto dall'artigianato vicentino è di circa 3.706 milioni di euro, il 16% del totale provinciale. Quasi un terzo della produzione dell'artigianato vicentino è destinato ai mercati esteri

Il Partner

Il Ruolo del Partner

Confartigianato Vicenza ha fornito i dati di analisi dei fabbisogni formativi necessari per la stesura del progetto.

Confartigianato Vicenza sosterrà, attraverso i propri canali informativi, la promozione del progetto e la diffusione delle iniziative formative, e la diffusione delle buone prassi individuate e dei risultati del progetto. 

CONFARTIGIANATO VICENZA

Via Enrico Fermi, 134 - 36100 Vicenza

Tel.  0444 392300

Fax. 0444 961003

info@confartigianatovicenza.it