DIGITAL IDEAS 

FOR BUSINNES

DI MARCO SEVERINI

DI4B provvederà alla progettazione di una strategia efficace per la promozione multimediale del progetto sul territorio Veneto.

Partner > DIGITAL IDEAS FOR BUSINNES

DIGITAL IDEAS FOR BUSINESS

Digital Ideas for Business è una società che fornisce consulenza alle imprese proponendo strumenti validi e concreti per lo sviluppo dei diversi business. I progetti proposti sono commisurati a seconda dei budget a disposizione e studiati appositamente per portare risultati nel breve termine.

La società si occupa della creazione di strategie, basate su strumenti ICT, in ambito gestionale e Marketing, Web Design, grafica pubblicitaria, social media marketing, strumenti gestionali come CRM, strumenti per la comunicazione, ergonomia e usabilità del software, user experience e altro ancora.

 

I progetti, seguiti dall'ideazione allo sviluppo, sono basati su sei punti cardine:

  • strutturazione di obiettivi realizzabili;

  • staff giovane e motivato;

  • innovazione;

  • adattabilità a budget differenti;

  • risultati tangibili nel breve periodo;

  • strategie di controllo e monitoraggio dell'iniziativa e degli obietti.

 

L'attività di consulenza è svolta nell'ambito delle PMI (soprattutto artigiane), aziende nel settore Automotive, dell'Industria, della Formazione (Aziendale e Scolastica).

Digital Idea for Business, si occupa anche di docenza nell'ambito d'innovazione informatica, nelle strategie di marketing, nella comunicazione innovativa ed efficace, sulla presentazione del brand e dei prodotti, sugli strumenti di gestione aziendale e della reportistica finalizzati ad una strategia di controllo di gestione.

Per offrire servizi di qualità Digital Ideas For Business si appoggia a una rete di liberi professionisti, che collaborano attivamente in molteplici progetti, per fornire alle imprese competenze specifiche in ogni settore.

All’interno del progetto Facciamo un’Impresa hanno collaborato, prestato la loro professionalità:

Marco Severini, Giulia Guatta Cescone, Nicola Basso, Alessio Marchetti, Filippo Tecchio.

 

 

Marco Severini, laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Padova ha svolto per gran parte del suo percorso di studi l'attività di consulenza strategica in collaborazione con alcune aziende del territorio di Vicenza nell'ambito ICT, specificatamente nel campo della formazione, del marketing, e dello sviluppo software.

Il 1° gennaio 2013 fonda Digital Ideas For Business con lo scopo di fornire consulenza e strumenti validi alle imprese.

Docente e sviluppatore Marco Severini attualmente è impegnato in diversi progetti regionali fornendo soluzioni strategiche per la realizzazione, la diffusione e la comunicazione delle attività. Tra questi possiamo citare il progetto "4 Passi" di Cesar - Confartigianato Vicenza, "Facciamo un'impresa" della Regione del Veneto, "Sogni nei Cassetti" di Università Ca' Foscari di Venezia e tanti altri. L’impegno è sempre rivolto anche all’attività di consulenza per le PMI e alla crescita e sviluppo di Digital Ideas For Business.

 

 

Alessio Marchetti lavora nel campo della comunicazione e del marketing pubblicitario, offre consulenza e formazione di web e social media marketing e gestisce anche uno studio grafico.

Una vena ed una grande passione per tutte le arti hanno contraddistinto il percorso e la formazione di Alessio Marchetti. Percorso iniziato con gli studi superiori, dove ha conseguito il diploma di geometra, seguito poi con la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA), indirizzo graphic design & art direction.

Attualmente segue numerosi progetti della Regione del Veneto e di vari Enti, scuole ed Università in tutto il Veneto. 

Tra questi possiamo citare il progetto "4 Passi" di Cesar - Confartigianato Vicenza, "facciamo un'impresa" della Regione del Veneto, "Sogni nei Cassetti" di Università Ca' Foscari di Venezia, Corso di Alta Formazione della Scuola di Politica ed Economia SPE dell'Università degli Studi di Padova, ed altri progetti privati nel campo musicale ed in quello degli eventi.

 

 

Giulia Guatta Cescone si occupa di progetti d’internazionalizzazione fornendo consulenza alle imprese attraverso la società E-Team International. Dopo la Laurea in Economia dei Mercati esteri, conseguita presso la facoltà di Verona, ha continuato il percorso formativo grazie ad un progetto Europeo rivolto ad acquisire competenze specifiche nei processi d’internazionalizzazione, svoltosi presso l’ufficio estero di Confartigianato Vicenza.

Per Facciamo un’Impresa, Giulia ha preso in carico la comunicazione del progetto redigendo i testi del portale qui presente, degli articoli pubblicati nel Blog e curando, assieme ai colleghi la gestione delle pagina facebook.

 

 

Nicola Basso offre servizi creativi professionali per aziende e attività sportive.

Attraverso la denominazione "Labfarm" vengono sviluppate esperienze particolareggiate che sfruttano le potenzialità della vostra impresa o della vostra attività mettendole in risalto. L'identità aziendale viene rappresentata in modi nuovi, il vostro Business viene interfacciato con l'era digitale.

Labfarm propone: Creazioni di siti web, video e foto, riprese aeree, sviluppo di App mobili, sviluppo Facebook App, Marketing e Social Media Marketing.

Per Facciamo un'impresa, Labfarm di Basso Nicola ha sviluppato: il Blog, il Social Wall, due applicazioni Facebook, gestione dei filmati multimediali e delle piattaforme ed è responsabile dell'assistenza tecnica.

Per maggiori informazioni: http://labfarm.it

 

 

Filippo Tecchio è un giovane professionista graphic designer. Grazie ad una vivace vena artistica oggi  collabora attivamente in numerosi progetti regionali. La formazione inizia con il Liceo Artistico di Vicenza e dopo la maturità ha intrapreso un percorso universitario presso la L.A.B.A. specializzandosi in Graphic Design e Multimedia e laureandosi nell’estate del 2013. Classe 1989 Filippo Tecchio è ottimista e si auguro che il futuro possa riservargli nuove esperienze al fine di crescere sia professionalmente che umanamente.

Il Partner

Il Ruolo del Partner

Progettazione di una strategia efficace per la promozione multimediale del progetto sul territorio Veneto. La strategia coinvolge più soggetti con competenze in molteplici ambiti (Marketing, comunicazione, ICT, Analisi, Progettazione). Si vogliono coinvolgere i destinatari con strumenti innovativi e a loro familiari.

Strutturazione e gestione della rete di website di presentazione dell'iniziativa e dei singoli progetti.Realizzazione e mantenimento (moderazione utenti) dei canali sociali per la promozione di contenuti, gestione delle campagne di promozione su di essi (campagne di advertising, mini game, votazione...).

I canali scelti saranno principalmente di tipo "social". Raccolta, gestione e pubblicazione di contenuti multimediali. Realizzazione dell'immagine coordinata del progetto (per video, foto e materiale cartaceo). Assistenza ai soggetti coinvolti nei progetti sul mantenimento/gestione/presentazione del proprio progetto online mediante la piattaforma prescelta. Coordinamento e monitoraggio delle attività sopraelencate. 

DIGITAL IDEAS FOR BUSINNES

Creazzo (Vi)

Tel. 346 5321440 

work@marcoseverini.net