Thanksgiving Dinner
Caprese
Sausages
Salad Preparation

MASCHIO PIETRO

DISTILLERIA

La distillazione è sempre stata nei tempi l’attività principale della famiglia Maschio. Il primo ad iniziare fu il bisnonno Francesco nei lontani anni 1880, precursore che ha poi tramandato arte e segreti al nonno Pietro che sviluppò il lavoro da attività saltuaria e artigianale a vera e propria attività commerciale fino al giorno della scomparsa del bisnonno Francesco. Ora la distilleria viene gestita dai tre fratelli Fabio, Stefano ed Enrico e dal cugino Roberto, della terza generazione, sempre però seguiti dall’esperienza e dalla saggezza dei loro padri.

 

 

STORIA

L'azienda produce grappe di qualità superiore partendo da poche vinacce che vengono selezionate e raccolte da piccoli produttori doc. Le grappe racchiudono i sapori e i profumi di un territorio dalla forte vocazione vitivinicola, l'azienda infatto è sita a Monteforte d'Alpone.

Nei distillati della famiglia Maschio si ritroviamo i piaceri dei grandi vini doc veronesi, vini prodotti sulle nostre colline della Valpolicella e del Soave arrivando a lambire il lago di Garda e la provincia di Vicenza. Sono le stesse uve del Soave, del Recioto di Soave, del Valpolicella, dell’Amarone della Valpolicella, del Cabernet e dello Chardonnay a dare corpo e profumo alle grappe Maschio.

Aziende > Aziende del settore Enogastronomia > Maschio Pietro Distilleria

La produzione è dettata dalla stagionalità delle diverse vendemmie, l’unico modo per distillare vinacce sempre fresche, appena separate dal mosto, umide e profumate. Vinacce di monovitigni selezionate che i mastri distillatori interpretano con arte dando vita alle grappe Maschio.

 

INNOVAZIONE

MASCHIO PIETRO

Via Cappuccini, 18-37032 Monteforte d'Alpone (VR)
Tel. 045 7610101

info@distilleriamaschio.it

www.distilleriamaschio.it

SPECIALITÀ