STORIA

PRODUZIONE

LAVORAZIONE METALLI

NUOVA MENON

NUOVA MENON 

via dell'artigianato Monastier Treviso

Tel.0422 791108 

info@nuovamenon.com

www.nuovamenon.com

 

INNOVAZIONE

Nuova Menon persegue standard elevati di servizi ed opera in funzione delle necessità del cliente, comprendendo i suoi bisogni e trovando soluzioni con efficienza, professionalità ed impegno. 

L'azienda riserva inoltre una particolare attenzione alla sfera della formazioneOgni anno questa struttura ospita numerosi ragazzi in età scolare inseriti tramite stage formativo, molti dei quali, oggi, dipendenti a pieno titolo. 

Nuova Menon è un’azienda moderna, con un cuore antico. Correva infatti l’anno 1875 quando Carlo Menon intraprese l’attività che l’avrebbe portato, da “fabbro ferraio ed armaiolo”, a produttore di velocipedi. 

L’orientamento della realtà aziendale iniziò a mutare intorno agli anni Cinquanta verso le costruzioni meccaniche, indirizzandosi specificatamente allo stampaggio a caldo e alla lavorazione di metalli non ferrosi che, consentirono alla Nuova Menon, d’approdare nell’albo delle aziende leader del settore.

I 130 anni d'attività che l'azienda Menon vanta nel campo della lavorazione dei metalli costituiscono un bagaglio di esperienza e affidabilità di grande valore per l'azienda.

Oggi, oltre a scegliere le migliori tecnologie disponibili nel campo dello stampaggio, delle lavorazioni TRANSFER e CNC, Nuova Menon affianca i migliori sistemi di controllo qualità in fase di produzione, la competenza e l'esperienza del proprio personale tecnico. Questo consente a Nuova Menon di realizzare prodotti finiti d'alta competitività e mantenere la propria leadership nel settore dello stampaggio in campo nazionale ed europeo.