Facciamo un impresa
SERGIO SAVIANE
IL LEGNO NEL CUORE
La Sergio Saviane inizia la sua attività nel 1947, quando il giovane ventenne, Sergio Saviane, decise di aprire la sua prima impresa boschiva sul Cansiglio che si occupava di tagliare i tronchi, pezzarli, e scortecciarli.
Alla fine degli anni '60, Sergio Saviane decise che era tempo di rinnovarsi e rese in affitto un capannone industriale in Alpago e lì diede vita alla prima segheria Saviane, poi nel 1966 acquistò un terreno e cominciarono i lavori di progettazione e costruzione della nuova segheria Sergio Saviane.
STORIA
L’azienda Sergio Saviane è specializzata nella realizzazione di tetti e solai in legno. Ma si occupa anche di creare elementi per esterni, giardino e strutture di rivestimento per facciate e balconi. Tratta inoltre materiali di qualità per infissi e arredamento d’interni.
I prodotti sono offerti in varie essenze: abete, larice, pino, rovere, castagno e altro ancora. La gamma di prodotti si divide in perline, legno lamellare, listelli, travature, tavoloni, travi e listellature. Inoltre l'azienda fornisce un servizio di posa in opera di tetti e solai in legno, collaborando in tutte le fasi con gli studi di progettazione.
Aziende > Aziende del settore Produzioni varie > Sergio Saviane
Ogni giorno c’è qualcuno che ci dice che i boschi stanno scomparendo, che prima o poi resteremo senza alberi e quindi senza ossigeno che la foresta amazzonica si sta riducendo in maniera preoccupante.
Insomma, verrebbe da dire: chi taglia gli alberi è nemico della natura. E invece no, anche se molti non lo sanno.
Come sempre dipende. Dipende da quali piante vengono tagliate e da come lo si fa!
L’azienda Sergio Saviane rispetta gli equilibri della foresta, da qui tutte le innovazioni nel tempo hanno seguito il ritmo della natura, poichè la sua attività ha preso vita da una cultura del bosco radicata e profonda.
INNOVAZIONE
SERGIO SAVIANE LEGNAMI
Viale del Lavoro, 7, Pieve D'alpago Belluno
Tel: 0437 989004