CONFARTIGIANATO

ROVIGO

Il partenariato di Confartigianato Rovigo nel progetto trova particolare valenza per le attività che questo svolge in rappresentanza dell'artigianato.

Partner > CONFARTIGIANATO ROVIGO

CONFARTIGIANATO IMPRESE ROVIGO

La Confartigianato Imprese di Rovigo rappresenta, nell'ambito delle sue competenze, ogni artigiano associato. Per artigiano si intende colui che, esercitando un mestiere od un'arte personalmente con l'aiuto di soci, di familiari e di dipendenti, attende ad un servizio o conduce un'impresa che riflette la sua personalità. Può inoltre associarsi alla Confartigianato l'impresa che, anche se costituita in forma societaria. La Confartigianato Imprese Rovigo è organizzazione sindacale a carattere strettamente apolitico e apartitico, che non persegue fini di lucro e si propone: di disciplinare i rapporti di lavoro con i dipendenti dalle imprese associate con concordati e contratti collettivi di lavoro; di procedere alla trattazione delle controversie collettive ed individuali di lavoro concernenti i propri associati onde addivenire alla loro amichevole composizione; di assistere e tutelare in ogni campo (sindacale, tributario, economico, commerciale, previdenziale, organizzativo e funzionale, legale, culturale, artistico, sanitario, ecc.) gli associati, anche prestando loro ogni servizio inerente, connesso o utile alla loro attività, nonché di rappresentarli nei confronti di qualsiasi amministrazione o autorità o di altre organizzazioni; di favorire e di incrementare con ogni mezzo a disposizione l'attività produttiva degli associati; di curare l'istruzione professionale delle categorie. Confartigianato Imprese Rovigo dispone di n. 4 sedi (1 centrale e 3 periferiche a Badia Polesine, Porto Viro ed Adria). 

Il Partner

Il Ruolo del Partner

Il partenariato di Confartigianato Rovigo nel progetto trova particolare valenza sia per le attività che questo svolge in rappresentanza dell'artigianato, sia per il ruolo di coordinamento e sintesi delle iniziative e dei servizi realizzati a favore della piccola impresa.

La valenza del partenariato si esprime sia per il livello in cui il partner opera e quindi per l'elevata capacità di raccolta delle esigenze del sistema rappresentato e di diffusione dei risultati di progetto.

A garanzia del raggiungimento degli obiettivi progettuali, il partner ha partecipato alla individuazione delle caratteristiche delle aziende da coinvolgere e del modello d'intervento su cui focalizzare le attività previste.

Confartigianato Rovigo metterà a disposizione i propri canali per la promozione del progetto, contribuirà attivamente alla diffusione dei risultati ed alla promozione delle buone prassi sviluppate, coinvolgendo in particolare nelle attività i Giovani Imprenditori, promotori dell'iniziativa "GIOTTO A BOTTEGA DA CIMABUE -- La trasmissione dei saperi", che rappresenta il quadro di riferimento strategico per le attività previste dal progetto. 

CONFARTIGIANATO ROVIGO

Viale Porta Po, 87 - 45100 Rovigo

Tel.  0425 474772

Fax. 0425 474890

info@confartigianatorovigo.it